sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
Mentre ieri, il Presidente Preziosi, alla domanda di Primocanale sui cinesi ha celiato dicendo “Stanno in Cina”, indiscrezioni importanti sul gruppo orientale che potrebbe entrare nel Genoa.

Si trattebbe infatti della Yingli Solar, colosso della produzione di energia solare e fotovoltaica con sede a Baoding, nella provincia di Hebei.

Fondata nel 1998 l’azienda ha ampliato il suo interesse e gli investimenti spaziano adesso oltre il settore energetico(la casa madre) con importanti iniziative nel settore immobiliare, dell’industria e anche dell’intrattenimento.
La Yingli Solar ha già un legame sia con l’Italia(progetti in Emilia e Campania) e con il mondo del calcio.


In mattinata è poi arrivata anche una smentita da parte del Presidente del Genoa Preziosi anche se l'attenzione sul coinvolgimento di un gruppo orientale resta alta.

La Yingli Solar è tra gli sponsor del Campionato del Mondo di calcio in Brasile( e dell’analoga rassegna iridata femminile) e supporta economicamente anche il Bayern Monaco.

Ricordiamo che in questi giorni il Presidente Preziosi, come annunciato lunedì a Derby in Terrazza, aspetta di conoscere le reali intenzioni del gruppo cinese sia per la portata dell’investimento nel Genoa che per quanto riguarda i tempi di ingresso in società.