economia

59 secondi di lettura
Quassù nell'olimpo genovese il caldo sembra ancora più caldo, sprofondati tra l'asfalto e le montagne di detriti derivanti dai lavori di realizzazione del parco urbano, opera di urbanizzazione che Ght sta realizzando a cornice degli uffici di diverse realtà già presenti al Great Campus, sulla collina degli Erzelli: Ericsson, Siemens, Iit, Liguria Digitale, solo per citarne alcuni. E domani ci saranno la scuola politecnica dell'Ateneo e l'ospedale del Ponente.

"Quest'autunno lo inaugureremo - conferma l'ingegner Andrea Roccatagliata, responsabile dell'area tecnica di Ght, che coordina i lavori del parco - Sarà aperto a tutti i cittadini, con speciali alberi antivento, aree fitness, zone ad alta tecnologia, telecamere di sicurezza, casetta dei servizi, spazio allattamento, solo per citarne alcuni". Lo incontriamo negli uffici che dall'alto dominano questa area immensa che proietta Genova verso il futuro tecnologico.

Là sotto le ruspe vanno avanti e indietro a movimentare montagnette di terra grigia, che viene stoccata poco distante, nel punto di raccolta. Qui tutto sarà verde, presto verranno posati il manto erboso e le prime piante. E a pochi passi nascerà la facoltà di Ingegneria dell'Ateneo genovese ... (continua)