cultura

Laboratori didattici anche per i bambini
1 minuto e 3 secondi di lettura
In occasione della Giornata Iiternazionale dei musei, martedì 18 maggio la Pinacoteca Civica e il Museo della Ceramica (Palazzo Gavotti, Savona) saranno eccezionalmente visitabili dalle ore 16 alle 20, con ingresso gratuito. L’iniziativa prevede anche visite guidate gratuite alle opere esposte e laboratori didattici per bambini e ragazzi. L'ingresso del museo è situato in piazza Chabrol 1, a Savona.


Il programma prevede una introduzione alla visita a cura dell’assessora alla cultura del comune di Savona Doriana Rodino e della direttrice del Museo della Ceramica di Savona Tiziana Casapietra dalle 16.15 alle 16.45. L'incontro si svolgerà nella sala conferenze di Palazzo Gavotti, in piazza Chabrol 1. A causa delle limitazioni Covid-19 è necessaria la prenotazione chiamando il numero 348 3578728 oppure scrivendo una mail a .


Successivamente dalle 17 alle 20 si svolgeranno speciali visite guidate con approfondimenti sulle opere esposte lungo il percorso museale. Nella sala dedicata alla ceramica contemporanea e alla ricerca artistica gli approfondimenti saranno a cura della Direttrice del Museo della Ceramica.


Per i più piccoli l'appuntamento è dalle 17 alle 18.30 con un laboratorio creativo per bambini e ragazzi (dai 3 ai 14 anni). Per partecipare al laboratorio è necessario iscriversi chiamando al numero 333 250 8815 o
inviando una mail a . Laboratorio a cura di LaboratorioL e Italia Nostra.