SALUTE E MEDICINA

Mercoledý sera 1300 vaccinazioni alla Fiera, tanti lavoratori e dopo le 22,30 i pi¨ giovani

Genova, seconda open night vaccinale: si raddoppia con la Torre di San Benigno

di T.O.

giovedý 22 luglio 2021



GENOVA -  Risposta straordinaria per la prima delle tre open night vaccinali e questa sera si replica in tutta la Liguria: a Genova in particolare l'offerta vaccinale raddoppia con due sedi. Oltre all'hub della Fiera del Mare (orario 19-22) infatti ci si può vaccinare dalle 16 alle 24 alla Torre Msc di San Benigno (Casa della Salute).

"Ieri abbiamo avuto una risposta straordinaria da parte della popolazione genovese, per l'elevato afflusso abbiamo incrementato di 500 dosi le previsioni arrivando a fare 1300 vaccinazioni. Di queste la maggior parte sono state seconde dosi, oltre 700", racconta a Primocanale Lorenzo Sampietro, direttore socio sanitario di Asl3.

"Le agende hanno ancora offerte che non vengono sfruttate", commenta ancora Sampietro rispetto ai posti liberi per le vaccinazioni. "Gli open night sono più attrattivi rispetto alle vaccinazioni con prenotazione. Dalle 19 la prevalenza è stata di cittadini stranieri, ma anche lavoratori che trovano maggiore facilità per via dell'orario serale. Dalle 10,30 la prevalenza è stata di giovani".



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place