cronaca

Area ampliata per consentire il distanziamento
1 minuto e 29 secondi di lettura
 Torna l'appuntamento con la Fiera di San Pietro nel quartiere della Foce. Anche quest'anno sono 540 i banchi di merci varie e di prodotti alimentari che animano via Casaregis, via Pisacane, via Ruspoli, via Cecchi, via Morin, Corso Italia e corso Torino (lato Levante nel tratto compreso tra via Ruspoli e corso Buenos Ayres).

Gli operatori commerciali hanno aperto 8 e resteranno fino alle 23 lungo la superficie dell'area fieristica - in tutto circa 21 mila metri quadrati, esclusi i banchi - è stata ampliata, come lo scorso anno, per consentire il rispetto delle norme anti contagio. Per una migliore organizzazione dell'evento l'amministrazione comunale ha provveduto a impiegare 45 addetti di vigilanza privata con specifica competenza, muniti di conta persone e megafoni per il pronto intervento in caso si verificassero assembramenti. E subito una buona presenza lungo i banchi che animano la fiera.

"Quella di quest'anno è un'edizione davvero molto sentita della tradizionale Fiera di San Pietro - spiega l'assessore comunale al Commercio Paola Bordilli - abbiamo ricevuto un numero maggiore di richieste rispetto ai posti disponibili, nonostante, per il secondo anno consecutivo, abbiamo ampliato la superficie fieristica per consentire al maggior numero possibile di commercianti di poter essere presenti. Le centinaia di richieste pervenute ai nostri uffici dimostrano come la Fiera sia percepita come un evento di richiamo cittadino e non solo."

"Grazie al personale impiegato sul campo, tutti possono andare alla Fiera in sicurezza. L'edizione di quest'anno ha quindi tutti i numeri per essere quella della ripartenza e della speranza per il futuro per il ritorno a una sempre maggiore normalità per i cittadini e per il commercio al dettaglio. Invito tutti i genovesi a trascorrere domenica qualche ora alla Fiera, un evento all'insegna della tradizione autentica della nostra città e della festa".