sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
Da top a flop nel giro di poche settimane. Difficile capire che cosa sta accendendo ala squadra di Andreazzoli che ora va a caccia del centro di gravità permanente per uscire dal tunnel delle critiche e dei dubbi che assillano anche il presidente Preziosi. Il Genoa è passato dalle lodi sperticate ai mugugni severi.

Cinque punti in tutto potevano essere preventivati ma i 4 conquistati subito con Roma e Fiorentina hanno fatto pensare ad una stagione finalmente di svolta. Dopo la sosta le delusioni e ora il popolo rossoblu’ si domanda qual e’ il vero Grifone e soprattutto se il valore della rosa sia inferiore alle stime fatte ad inizio torneo. Andreazzoli da parte sua sembra un po’ nervoso anche quando ha bacchettato i giocatori invitati a prendere esempio da Radovanovic, unico a salvarsi col Bologna. Un’esternazione pesante alla vigilia della trasferta con la Lazio, sfida che puo’ dire molto anche sulla posizione dell’allenatore che comunque sta provando a dare una mentalità diversa ad un gruppo che nel recente passato.

I tifosi? Si dividono sui social e sui blog. C’è chi parla apertamente di un Genoa nuovamente deludente con responsabilità anche di Preziosi e invece chi invoca tempo per il tecnico difendendo Criscito e compagni. Lo si è visyto anche alla presentazione del neonato club Alimonda con oltre 120 tesserati. Nella piazza cuore e feudo rossoblu’ sono aggressivi verso la dirigenza, ma anche col tecnico pur mantenendo ancora fiducia. Il campo come sempre dirà la verità.