Ospite di "Gradinata Sud", l'idolo dei tifosi doriani Francesco Flachi dice la sua sulla snervante trattativa per la cessione societaria: "Non si direbbe che le vicende societarie possano influire sulle prestazioni in campo della squadra, però c'è da dire che non ho nemmeno mai visto una squadra prima in classifica in vendita. Le notizie un po' distolgono dalla concentrazione che ci vuole per andare in campo: penso che prima il Doria risolve questa situazione societaria, prima risolve i problemi in campo"."E' vero - aggiunge - che Ferrero ha fatto bene alla Sampdoria, portando bravi dirigenti, giocatori e allenatori, ma è anche vero che in termini di risultati in campionato avrebbe potuto fare meglio".
Flachi ricorda i tempi del suo arrivo in blucerchiato: "Devo a Domenico Arnuzzo la possibilità che mi fu data di giocare nella Sampdoria, devo tutto a lui. E' vero che la fede viola non la posso cambiare, sarei ipocrita, ma quello che mi ha dato la Sampdoria calcisticamente non me lo ha dato nessuno, così come Genova, città dove si sta bene".
Infine un pensiero per il Flachi Day alla Sciorba: "A maggio serata indimenticabile: il merito va alle ragazze che hanno organizzato tutto, sono state bravissime. Ora aspettiamo solo che il Gaslini ci chiami per incassare l'assegno coi fondi che abbiamo raccolto. Sono stato contento di rivedere tanti amici dei bei tempi e di riuscire a riunire tante persone, era importante chiudere così".
18° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista