motori

Inizio amaro per il Cavallino che non va oltre la quarta e la quinta piazza
1 minuto e 6 secondi di lettura
E' subito doppietta Mercedes nel Gran Premio di Australia. La Ferrari invece è costretta a inseguire. Nella gara che apre la stagione 2019 di Formula 1 trionfa a sorpresa Bottas davanti al 'capitano' Hamilton. Terzo posto per un sorprendente Verstappen sulla Red Bull da quest'anno motorizzata Honda.

Fuori dal podo la 'rossa' di Maranello con Vettel solo quarto davanti al compagno di squadra Leclerc. Ferrari lontanissima dalla Mercedes, un esordio inaspettato per i tifosi italiani. Invece la gara del Cavallino rampante si può riassumere in un team radio di Vettel che a un certo punto ha chiesto ai box "perché vado così piano?".

Una domanda a cui dovranno rispondere i tecnici di Maranello a breve. Il GP del Bahrein è dietro l'angolo. Bottas e la Mercedes hanno meritato la vittoria con una prova perfetta. Raggiante Toto Wolf che sulla possibile rivalità tra il finlandese e Hamilton ha subito messo le cose in chiaro: "Fra Nico e Lewis c'era una rivalità personale. Con Valteri mi sembra tutto più semplice".

Ultimo al traguardo il rientrante Kubica su WIlliams. Sfortunato in avvio perché costretto a rientrare ai box dopo aver colpito i detriti lasciati dalla Renault di Ricciardo, il pilota polacco paga anche le prestazioni di una monoposto che a tutti è parsa imbarazzante.