cronaca

Il bilancio di 'Scuole Sicure'
48 secondi di lettura
 Quasi 3,7 chili di droga sequestrati, 4 denunce e 30 fra violazioni amministrative e illeciti accertati: questi i principali risultati ottenuti in Liguria con il progetto Scuole Sicure. In otto mesi è stata potenziata l'attività di vigilanza e controllo contro gli spacciatori di sostanze stupefacenti in 45 istituti scolastici di Genova.


Oltre 1.100 uomini delle forze dell'ordine hanno effettuato più di 600 servizi. Lo rende noto il Viminale Scuole Sicure è il progetto contro lo spaccio e l'utilizzo degli stupefacenti realizzato grazie ai 2,5 milioni stanziati dal Viminale e che ha coinvolto 15 capoluoghi di provincia in tutta Italia. Per il prossimo anno scolastico l'operazione sarà allargata a 100 Comuni su tutto il territorio nazionale con fondi per oltre 4 milioni.

"Nessuna tolleranza per la droga e gli spacciatori. Città per città, strada per strada, vogliamo spazzarli via uno ad uno. Orgogliosi di aver finanziato controlli ad hoc davanti alle scuole: faremo sempre di più e meglio", ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini.