SPORT

Espulsi nella sfida dell'Under21 contro la Spagna

Doppio rosso per Scamacca e Rovella con gli azzurrini, il Genoa li riavrÓ meno stanchi

di Giovanni Porcella

domenica 28 marzo 2021
Doppio rosso per Scamacca e Rovella con gli azzurrini, il Genoa li riavrÓ meno stanchi

GENOVA - Si sono scacrifivati, hanno lottato come tutta la squadra di Nicolato ma nel finale sono stati espulsi entrambi. Gli alfieri del Genoa nella nazionale under 21 non hanno concluso il match con la Spagna finito 0-0, risultato che lascia aperte le porte per la qualificazione degli azzurrini che affronteranno ora la Slovenia. Scamacca e Rivella saranno però squalificati e quindi torneranno a Genova senza disputare la terza partita di qualificazione.

Scamacca che aveva segnato con la Repubblica Ceca contro gli spagnoli non ha avuto occasioni ma ha lavorato per il gruppo, proprio come gli chiede Ballardini in rossoblù. Peccato per l’espulsione, secondo giallo esagerato, così come per Rovella andato fuori per proteste. Ora entrambi si dovranno concentrare per il match con la Fiorentina di sabato prossimo. Una partita che potrebbe segnare la definitiva svolta salvezza.

Scamacca dovrebbe partire titolare dopo le prodezze col Parma e rientra sicuramente meno stanco del previsto. Ma in attacco Ballardini ha molte alternative e farà il punto dopo che ritroverà tutti i nazionali. Rovella che con la Spagna ha fatto bene sarà un utile alternativa a Badelj (in panchina con la Croazia) e a Zajc.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place