cronaca

Negli studi di Terrazza Colombo
1 minuto e 1 secondo di lettura
Demolizione e ricostruzione del viadotto Polcevera continuano a far discutere. Il vicepremier Luigi Di Maio attacca il Governatore ligure e commissario per l'emergenza del crollo di ponte Morandi, Giovanni Toti risponde.

L'occasione è la prima puntata di 'Genova nel cuore', la trasmissione che ogni sera da qui al 10 settembre accompagnerà i liguri nelle riflessioni dopo la caduta del ponte.

"Toti vuol far ricostruire il ponte Morandi ad Autostrade? Lo dica alle famiglie delle vittime. A rifare il ponte dovrà essere un'azienda di Stato" ha scritto in un tweet Di Maio.

Poi in diretta è arrivata la replica di Toti.

"Chi deve buttare giù il ponte, chi deve presentare il progetto, chi lo deve ricostruire e pagare il conto al momento è Società Autostrade
- ha dichiarato negli studi di Terrazza Colombo -  "Siamo un Stato di diritto: il nostro interlocutore per la ricostruzione è la concessionaria autostradale che auspico tenderà a coinvolgere imprese specializzate che godano della fiducia dei cittadini. Entro fine settimana ci dovrà presentare il piano di abbattimento e ricostruzione: entro giovedì sera, al massimo venerdì mattina. Il concessionario ci ha fatto sapere che rispetterà i tempi".