cronaca

Polemiche a Rapallo per i continui avvistamenti degli ungulati
49 secondi di lettura
Sono sempre più numrosi gli avvistamemti di cinghiali nel centro di Rapallo. Per questo motivo il Pd locale ha presentato un'interpellanza in consiglio comunale. Un problema, quello della presenza degli ungulati, che non riguarda solo le alture della cittadina rivierasca ma sempre più spesso anche le zone vicino al centro. L'ultimo caso segnalato dai residenti è quello della scorribanda dei cinghiali in via Pietrafraccia.  

"Abbiamo ricevuto diverse lamentele da diverse zone ma ci è sembrata rilevante quella giunta da alcuni residenti di via Pietrafraccia dove il "ribaltamento" del bidone dell'umido è diventato quasi quotidiano. Speriamo in una pronta risposta dell'amministrazione non tanto a noi ma quanto ai cittadini di cui noi siamo solo loro voce" spiega in una nota Mauro Mele, capogruppo del Pd in consiglio comunale.

E sempre in tema di cinghiali è di ieri, sabato 28 settembre, il caso del cinghiale abbattuto dalla vigilinza faunistica perchè rovistava nei cassonetti del centro di Recco (LEGGI QUI).