salute e medicina

Resta attiva la casella di posta elettronica
47 secondi di lettura
Cessata la fase emergenziale critica e considerato il calo rilevante delle chiamate, il numero verde regionale creato per l'emergenza Covid-19 non è più attivo. La vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale sottolinea il bilancio positivo del canale telefonico diretto messo in funzione in piena emergenza Covid-19.

"Il numero verde regionale, attivato il 18 marzo scorso, ha guidato e orientato i cittadini che avevano necessità di ricevere informazioni sull'emergenza in atto. Il numero verde ha ricevuto oltre 34mila chiamate, 10.200 nei soli primi dodici giorni di attivazione, a supporto degli utenti nell'ambito di diverse tematiche: spostamenti, rientri dall'estero, seconde case, interpretazione linee guida in relazione alle attivita' economiche e non solo", ha commentato l'assessore Viale.

Resta attiva la casella di posta elettronica dedicata alle informazioni coronavirus: . Le chiamate sono state numerose anche in concomitanza della pubblicazione dei diversi decreti del presidente del Consiglio dei ministri e delle ordinanze regionali.