CRONACA

Lavori finiti nella Montegalletto ora parte il cantiere della Rivarolo III

Caos autostrade, sulla A7 riapre una galleria ma ne chiude subito un'altra

di Michele Varý

mercoledý 31 marzo 2021
Caos autostrade, sulla A7 riapre una galleria ma ne chiude subito un'altra

GENOVA -  Disagi infiniti sulle autostrade liguri: domani, giovedì primo aprile riapre dopo 45 giorni di lavori la galleria Monte Galletto sulla A7, ma non ci sarà il tempo di tirare il fiato: entro pochi giorni potrebbero essere anticipati i lavori in un'altra galleria della stessa tratta, la Rivarolo III, nello svincolo fra la A7 sud e la A12.

Insomma autostrade liguri sempre più nel caos.

Questo stop, come era accaduto per i lavori nella Monte Galletto, impedirà a chi proviene da Nord di andare direttamente verso Genova est e il levante.

Per farlo si dovrà allungare sino a Genova Ovest, uscire e riprendere l'autostrada dalla bretellina a destra dell'uscita per via Cantore, solo allora, dopo questo percorso a tappe, dopo l'area di servizio, si potrà riprendere l'autostrada e proseguire verso l'A12 in direzione Livorno.

I lavori nella Rivarolo III da cronoprogramma sarebbero dovuti iniziare il 12 aprile: ma il Ministero delle Infrastrutture potrebbe considerare con Autostrade per l'Italia di anticiparli per approfittare delle restrizioni per il Covid imposte per Pasqua: in zona arancione e ancora in più in zona rossa, come sarà da sabato a lunedì di Pasquetta, le autostrade saranno pressoché deserte. Meno traffico, dunque, meno disagi agli automobilisti.

La decisione sulla data della chiusura della Rivarolo III sarà presa oggi, 31 marzo: fra le ipotesi il 12 aprile, ma non si esclude che si possa chiudere anche prima.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place