 Non c'è pace sulle autostrade della Liguria: tutti in coda anche questa mattina da levante a ponente. Mentre il 18 giugno è attesa la manifestazione promossa dal senatore Crucioli a cui aderiisce anche l'editore di Primocanale Maurizio Rossi (LEGGI QUI), la nostra regione si sveglia e si mette in movimento ancora una volta tra disagi, traffico, code, cambi di carreggiata e cantieri. Ecco la situazione del traffico nella mattina del 10 giugno.
                    
                     Non c'è pace sulle autostrade della Liguria: tutti in coda anche questa mattina da levante a ponente. Mentre il 18 giugno è attesa la manifestazione promossa dal senatore Crucioli a cui aderiisce anche l'editore di Primocanale Maurizio Rossi (LEGGI QUI), la nostra regione si sveglia e si mette in movimento ancora una volta tra disagi, traffico, code, cambi di carreggiata e cantieri. Ecco la situazione del traffico nella mattina del 10 giugno.Particolarmente critica la situazione a levante. Sulla A12 Genova-Rosignano marittimo in direzione Genova c'è coda tra Recco e Genova Nervi per lavori mentre in direzione levante c'è coda di 4 km tra Genova Est e Recco per lavori. Un incidente tra Lavagna e Chiavari verso le ore 9,00 ha creato traffico che si è aggiunto ai rallentamenti. Le dinamiche sono ancora sconosciute ma sembrerebbe che un motociclista abbia colpito un oggetto, probabilmente caduto in strada, abbia perso il controllo e sia precipitato a terra.
Sulla A26 Voltri-Gravellona Toce in direzione Gravellona coda di 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori. In direzione Genova Voltri segnalata coda di 1 km tra Ovada e Masone per lavori.
Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Genova coda tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori mentre in direzione Ventimiglia coda di 2 km tra Varazze e Albisola per lavori
Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova in direzione Genova segnalata coda tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A12 Genova-Livorno per traffico intenso, mentre in direzione Genova c'è coda di 1 km tra Busalla e Genova Bolzaneto per lavori.
Questa la situazione in tarda mattinata:
coda di 3 km da Genova Est a Recco per lavori.
Coda di 1 km tra bivio A10/A26 e Masone per lavori
Coda d 4 km sulla A10 tra Varazze e Celle per lavori.
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis