cronaca

Sul corpo non sembrano esserci segni di violenza
1 minuto e 23 secondi di lettura
Il corpo di una donna senza vita è stato trovato a Porto Torres nella stiva di un traghetto Tirrenia proveniente da Genova. Secondo le prime informazioni sul cadavere non c'erano segni di violenzaMolto probabilmente si tratta di Imelda Bechstein, 74 anni di Monaco, scomparsa lo scorso 30 ottobre mentre dalla Sardegna rientrava verso Genova a bordo dello stesso traghetto, lo "Sharden", assieme al marito. Era stato proprio il coniuge a lanciare l'allarme, ma della donna non si era saputa più alcuna notizia. I resti della donna sono stati trovati in un angolo della sala macchine del traghetto, dove ancora nessuno aveva pensato di controllare.

Sul corpo è stata disposta l'autopsia per far luce sulle cause della morte. Il cadavere si trovava in una sorta di condotta per l'ispezione alle assi dell'elica. Un fatto insolito che contribuisce a rendere ancora più fitto il mistero, sebbene da una prima analisi il corpo non presenterebbe segni di violenza. 

"Mia moglie non soffre di patologie particolari - aveva spiegato il marito - e non era in cura dai medici". Stava bene, quindi, e quel viaggio era per la coppia una vera vacanza. Il primo obiettivo degli inquirenti sassaresi è quello di riconoscere il cadavere. Non si è appreso se sia già stato contattato a Monaco il marito della scomparsa, né se sia in programma un suo eventuale viaggio in Sardegna per un riconoscimento ufficiale della salma. Quanto alle cause della morte della donna ritrovata sul traghetto Tirrenia, solo il medico legale potrà fare chiarezza e dare alla Procura elementi nuovi su cui lavorare. Sul caso indagano i Carabinieri di Porto Torres