AMBIENTE

Blueprint di Renzo Piano, il Comune dice "sì" al progetto

mercoledì 31 dicembre 2014

Lunga intervista esclusiva rilasciata da Renzo Piano a Mario Paternostro. Tantissimi i temi affrontati, dall’alluvione fino al blueprint. Ecco un’anticipazione. L’intervista integrale andrà in onda stasera sul canale 10 alle 21, alle 23.30 e domani mattina alle 8.15.


GENOVA - "Le istituzioni sono pronte ad accettare la donazione del progetto Blueprint per Genova da Porta Siberia a Punta Vagno realizzato da Renzo Piano Building Workshop, che completerà il disegno del Porto Antico, considerando di grande qualità il contributo dell’architetto. La realizzazione del progetto sarà un momento importante di trasformazione per la Città e per il suo futuro": è quanto scritto in una nota congiunta da Comune di Genova e Autorità portuale.

Palazzo Tursi si schiera a favore del "disegno blu" dell'archistar genovese, dopo le polemiche in Consiglio sull'affidamento del progetto. "E’ logico e condiviso prevedere un ruolo di Renzo Piano e dei suoi collaboratori che hanno contribuito all’elaborazione del Blueprint per Genova - continua la nota - all’interno delle commissioni di valutazione che verranno predisposte per eventuali bandi di gara e, comunque, una presenza nell’iter di realizzazione concreta del progetto finalizzata a garantirne la coerenza".



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place