CRONACA

Ripresa la circolazione ferroviaria tra Sestri Ponente e Voltri

Autostrade, Celle Ligure-Savona tratto critico: code e rallentamenti dalle prime ore del mattino

lunedý 30 dicembre 2019
Autostrade, Celle Ligure-Savona tratto critico: code e rallentamenti dalle prime ore del mattino

SAVONA - Dopo le prime ore della mattina passate senza incolonnamenti, con il passare dei minuti in A10 sono tornate a formarsi code. Alle 12, fa sapere il Centro operativo della polizia stradale, tra Celle Ligure e Savona, in direzione di Ventimiglia, si è formato un 'serpentone' di mezzi lungo 5 km con tempi di percorrenza stimati in 30 minuti rispetto ai 7-8 necessari normalmente. In quel tratto è infatti presente un cantiere per contenere una frana.

Nel frattempo è ripresa regolarmente la circolazione ferroviaria tra Sestri Ponente e Voltri, sulla tratta Genova-Ventimiglia, che era stata interrotta il pomeriggio del 26 dicembre per la demolizione di un cavalcavia sostituito da una passerella pedonale provvisoria in via Martiri della libertà a Pegli. Anche questa riapertura dovrebbe alleggerire il traffico in A10, nei giorni scorsi interessata da code chilometriche, perché in molti sono stati costretti a usare l'auto. 

Nel pomeriggio si terrà in Regione un incontro tra l'Ad di Autostrade, Roberto Tomasi, il presidente Toti, il sindaco Bucci e il presidente del porto Signorini in cui saranno valutate le soluzioni per mitigare i disagi. "Parleremo della gestione dei cantieri nel futuro per evitare particolari disagi, di aiuti a chi percorre le autostrade in momenti di limitazioni e chiederemo un tavolo in cui informare e consultare visto che ad oggi le notizie in Regione non sono arrivate o arrivate con il contagocce", spiega Giovanni Toti.

Novità anche per il tratto della A12, che sarà interessato da chiusura notturna nelle due notti consecutive di giovedì 2 e venerdì 3 gennaio, con orario 22-6, per manutenzioni tratto Genova Est/allacciamento A7. Lo rende noto Autostrade per L'Italia. Lo stop servirà a consentire interventi di manutenzione delle barriere antirumore, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Genova est, si potrà proseguire sulla viabilità ordinaria con rientro, sulla A7, a Genova ovest.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place