cronaca

A settembre pronto l'hub che sorgerà in zona Campi
1 minuto e 22 secondi di lettura
"I lavori dovrebbero partire a febbraio-marzo e il capannone sar pronto per settembre-ottobre". Amazon si prepara a sbarcare a Genova. Aldo Spinelli, nella lunga intervista a Primocanale (GUARDA QUI) spiega tempi e luoghi dell'arrivo della multinazionale statunitense in Liguria. Si tratta della pi grande Internet company al mondo. L'hub di Genova sorger a Campi, praticamente accanto all'Ikea. "Ci ha detto quello che costruisce tutti i capannoni per Amazon che in sei mesi di lavoro il capannone sar pronto con tutte le caratteristiche che vogliono loro. L'alternativa era l'area della Derna ma Amazon non vuole aree dove ci sono rischi di scioperi o altro" spiega Spinelli.

Subito 125 assunzioni, a Natale diventeranno 300 ci racconta ancora Spinelli. Assunzioni dunque a Genova dopo tanti posti di lavoro persi o in bilico a dare un po' di respiro sar una multinazionale che ha messo gli occhi sulla citt per allargare i suoi affari commerciali. Nel 2018 Amazon ha chiuso con un fatturato di quasi 233 miliardi di dollari, tra le prime al mondo e conta oltre 647 mila dipendenti.

Ma c' anche un altro aspetto che potrebbe contribuire a diffondere ancora di pi il nome della Liguria tra i cinque continenti. Con un clik i prodotti e le specialit della Liguria potranno viaggiare in tutto il mondo: cibo e artigianato locale a portata di mano. "Amazon far gli acquisti per tutta la Liguria - precisa ancora Spinelli -, li faranno dalle piccole imprese artigiane locali. Faccio un esempio per far capire: i salami di Sant'Olcese o l'olio o altri prdotti ancora Amazon dopo averli acquistati li rivender in giro per il mondo". Insomma pochi mesi, poi l'hub di Amazon far parte dell'economia genovese.