meteo

L'allerta rossa sta colpendo prevalentemente nel ponente ligure
54 secondi di lettura
 Situazione critica soprattutto nel comune di Ceriana: tre le frane che hanno interessato le strade principali che collegano la città con il sanremese. Due sulla provinciale Cerina Baiardo strada provinciale 55, mentre l'altra è sulla via comunale san Sebastiano. Sul posto sono presenti protezione civile e carabinieri per cercare di aprire almeno una viabilità verso Sanremo.

Il sindaco Maurizio Caviglia, in diretta su Primocanale, ha commentato: “Il paese è rimasto isolato per diverse ore, ma stiamo lavorando per liberare i tratti ostruiti da frane e alberi”. 

L'allerta rossa sta colpendo prevalentemente nel ponente ligure. Preoccupazione in Valle Armea a Sanremo in località Ponte dove il corso d'acqua Armea ha superato il livello di guardia rosso esondando di poco sulla strada. L'allerta rossa sta colpendo prevalentemente nel ponente della regione.

Sempre nel ponente, infatti, a Sanremo nel bivio per Poggio è caduto un albero in una strada già parzialmente chiusa per rischio frana. Primi danni, di piccola entità fortunatamente, anche se le previsioni invitano a tenere alta l'attenzione nelle prossime ore fino a cessata allerta.