cultura

Appuntamento venerdì 22 maggio alle ore 21 in diretta su Primocanale
1 minuto e 10 secondi di lettura
Avrebbe compiuto 20 anni la Acoustic Night che sarebbe dovuta andare in scena al Teatro Nazionale di Genova proprio in questi giorni. Ma con l'emergenza Coronavirus, l'appuntamento ormai attesissimo con Beppe Gambetta, che ogni anno ha sempre registrato un sold out, è saltato. Ma Primocanale in collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova ha voluto dare la possibilità a Gambetta di poter festeggiare i 20 anni di questo straordinario evento in diretta tv. La serata andrà in diretta venerdì 22 maggio alle ore 21.

Un'edizione particolare
che lo vedrà accompagnato per la prima volta dal violoncellista genovese Giovanni Ricciardi. Ma ci sarà spazio anche per partecipazioni dall'estero, grazie al collegamento Skype che ci metterà in contatto con Vancouver dove Harry Manx eseguirà in diretta un brano con la sua mohan veena, ovvero chitarra indiana, strumento dal sound molto particolare.

La serata vedrà anche la partecipazione del direttore del Teatro Nazionale di Genova Davide Livermore che anticiperà alcuni dei progetti estivi in vista della ripartenza dei teatri a partire dal 15 giugno. Tanti i temi di questa Acoustic Night in versione ridotta che consentirà di parlare di musica, di Genova, del futuro della cultura post lockdown e anche di ricordare tutti i grandi artisti che hanno partecipato a questo evento dal 2000 ad oggi. Un brano sarà anche dedicato a Ezio Bosso, che proprio di recente è venuto a mancare.