sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
Uno dei grandi appuntamenti del rallismo d'antan con le vetture che hanno fatto la storia delle prove speciali; il rally metterà a confronto gli specialisti italiani (è la seconda prova del Campionato Italiano Rally Autostoriche) con i migliori specialisti europei che si contendono il titolo continentale (Sanremo è il secondo appuntamento del FIA European Historic Sporting Rally Championship). Nel recente passato gli italiani hanno saputo imporre la loro legge e le loro vetture, ma ad ogni edizione i piloti d'Oltralpe si presentano sempre più agguerriti.

Il tutto affrontando due tappe, venerdì 10 e sabato 11 aprile, suddivise in 11 prove speciali, per un totale di 147 chilometri cronometrati. Alle 16,45 in Piazza Adolfo Rava si accenderà il semaforo verde per la prima tappa del 30° Sanremo Storico che terminerà alle ore 22,35 in Piazza Borea D’Olmo (davanti al teatro Ariston). Anche per gli “storici” poche ore di riposo per non disperdere l’adrenalina accumulata nel prima giornata.

Sabato 11 aprile ripartenza alle 7,20 da Piazza Borea D’Olmo per la seconda tappa ed arrivo alle ore 16,16 in Piazza Adolfo Rava. Per i concorrenti delle storiche la cerimonia di premiazione si svolgerà nei locali del Casinò di Sanremo a partire dalle ore 19,30 della stessa serata.

GLI APPUNTAMENTI SU PRIMOCANALE

VENERDI
dalle 16:30 : partenza 30° Sanremo Rally Storico
dalle 19:15 collegamento per raggruppamento 30° Sanremo Rally Storico;
dalle 22:30 arrivo Rally Storico in parco chiuso

SABATO
dalle 7.20 collegamento in diretta per la partenza della 2° tappa del Rally Storico;
dalle 9:30 interviste pre-partenza 2° tappa del Rallye;
alle 13 collegamento per raggruppamento Storico a Imperia;
dalle 16:10 arrivo dello Storico
dalle 18:30 arrivo del Rallye