
Ma qualcuno sta già riuscendo a fare della propria passione un lavoro o quasi: abbiamo intercettato come Primocanale Underground i tre presentatori saliti sul palco del Teatro Carlo Felice per la notte dei talenti genovesi e ci siamo fatti raccontare le loro storie. C’è Alessio Zirulia che a soli 22 anni si sta per diplomare alla scuola di recitazione del Teatro Nazionale di Genova e che può vantare già uno spettacolo con Amanda Sandrelli, “Vivo in una giungla”. “Il mio consiglio a chi voglia fare l’attore o l’artista è che riceverà tanti no, ma è proprio lì che non bisogna fermarsi. Per ogni sì che riceverai ci saranno dieci no".
C’è Tommaso Cassissa, seguitissimo su Instagram come @tommycassi con i suoi 600 mila followers, ma anche sul suo canale YouTube umorismoKIWI. “La cosa più importante secondo me è essere se stessi. So che può sembrare una banalità, ma è l’unica cosa che ti possa contraddistinguere, soprattutto in un mondo sempre più social dove in tanti tentano questa strada”. E lui ha portato se stesso sul palco del Carlo Felice con due sketch molto divertenti, specialmente il primo in cui si è trasformato in Freddie Mercury. "Anche per i miei video mi preparo un copione, ma è diverso farlo davanti ad una videocamera o ad un pubblico di 1500 persone in sala".
C’è Francesca Tamburini, “Cesca”, che dal liceo artistico Klee Barabino ne ha fatta di strada: adesso i suoi fumetti prendono vita su YouTube dove c’è il suo alter ego, Baby Cesca, che racconta e commenta svariati temi. “E’ una criticona”, scherza Francesca che tra le sue passioni conta anche quella per la musica. “Per questo il mio augurio a chi voglia fare un percorso come il mio è di non stare a sentire cosa pensano gli altri, ma di seguire il proprio cuore”.
IL COMMENTO
Viva l’assessore Robotti che riparla di isole pedonali e alberi
Bertulazzi inseguito per 50 anni. Cattura, estradizione e un nuovo processo