Cultura e spettacolo

Per i ristoratori della perla del Tigullio l'arrivo dei vip segna soltanto un'ottima pubblicità gratuita
2 minuti e 13 secondi di lettura

PORTOFINO - Non soltanto la 'stirpe' dei Kardashian a Portofino per il weekend, ma anche la coppia ormai habituée dei Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez, infatti, sono tornati nella perla del Tigullio dove spesso in estate si sono recati per un po' di mare, relax, ma anche per ricorrenze importanti come il loro anniversario. Lasciati Leone e Vittoria a casa coi nonni a Milano, la coppia più seguita su Instagram in Italia si è concessa una piacevole colazione con vista sul borgo, un po' di relax, ma anche svariate fotografie in compagnia dei fan. 

Tra loro anche una signora che dopo averli riconosciuti ha detto al noto cantante: "Noi ti vediamo sempre con tuo figlio, siete due comici", prima di abbracciare Chiara. Un'onda di affetto verso l'imprenditrice digitale, come ama definirsi Chiara che conta 27 milioni di followers e che coi suoi scatti liguri' ha raggiunto 460 mila likes, ma anche verso Federico Lucia, che nelle scorse settimane ha affrontato una delicata operazione per un tumore neuroendocrino del pancreas. 

La coppia è stata anche inseguita dai paparazzi e c'è stato anche un simpatico siparietto immortalato dal rapper nelle sue stories: "Sapete qual è la figata? Tutti questi paparazzi, in realtà, stavano cercando i Kardashian. Avete beccato i Kardashian tarocchi raga, mi spiace". Fedez e Chiara, infatti, non figuravano nella lista degli invitati all'esclusiva cerimonia dedicata alle celebrities d'oltreoceano per il terzo sì di Kourtney e Travis, che hanno celebrato la loro unione prima nell'abbazia di San Fruttuoso di Camogli e poi a Castello Brown, tra yacht di lusso, scatti rubati e cambi d'abito che non sono di certo passati inosservati. Ma le nostre 'star' italiane hanno conquistato ancora di più i cuori dei curiosi, tra genovesi e turisti, con la loro disponibilità. I due hanno partecipato ad un altro evento esclusivo nel ristorante stellato di Cracco.  

Contenti i portofinesi, che del turismo hanno fatto la loro vocazione. "Sembra finalmente di essere tornati alla normalità, dopo due anni di pandemia. Questo è un inizio di stagione di fuoco, andiamo finalmente di nuovo verso il nostro normale quotidiano", commenta il ristoratore Matteo Giovannini, che non fa distinzioni se il cliente ha 10 followers o milioni sui social network.

"I vip, così come vengono chiamati, se vengono portano solo una pubblicità gratuita che è la migliore del mondo"

Grandi ritorni, con la famiglia delle Kardashian si riconferma la presenza degli americani, che con il Covid avevano evitato di trascorrere le vacanze estive in Italia. "Il tempo devo dire è dalla nostra, la bella stagione è già partita e aspettiamo ovviamente i turisti da tutto il mondo. Gli americani sono tornati finalmente e questo è soltanto l'antipasto di una lunga estate"