GENOVA - Non solo il classico pesce di carta appiccicato dietro la schiena per divertirsi fra amici e colleghi: il primo d'aprile è una data in cui anche sul web è facile imbattersi in scherzi più o meno ingegnosi in modo che sembrino il più veritieri possibili.
Una delle trovate più interessanti è stata quella dei social media manager della Scuola D'Arte Cinematografica di Genova, che ha fatto circolare la notizia arrivata come "un fulmine a ciel sereno" sul fatto che Maurizio Lastrico, noto attore e comico genovese, sia stato scelto per interpretare un giovane Steven Spielberg nel film The Fablemans, previsto per novembre 2022, pellicola che riassume la gioventù del regista americano.
L'annuncio, apparso sulla pagina Facebook della scuola genovese con tanto di fotografia di Lastrico insieme a Spielberg e il regista George Lucas, è ricco di dettagli sul cast, sulla trama e sul fatto che il genovese abbia addirittura vinto la concorrenza di attori come Ryan Gosling e Adam Driver per il ruolo. Il tutto è parso così realistico che in molti, sui social network, ci sono cascati inviando messaggi di congratulazioni all'attore di Sant'Olcese.
Uno scherzo ben congeniato ma che la maggior parte degli utenti ha saputo smascherare. L'unica cosa vera è che probabilmente Maurizio Lastrico meriterebbe davvero un ruolo del genere.
IL COMMENTO
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene