Una serata all’insegna della grande musica, della passione e dell’improvvisazione più autentica. Domenica 27 luglio alle 21.30 la Piazza delle Feste del Porto Antico ospita il Gran galà del jazz, promosso da Fondazione Carige, che riunisce sullo stesso palco quattro stelle internazionali della musica: John Patitucci, Joey Calderazzo, Dado Moroni e Christian Meyer.
I protagonisti
Patitucci, considerato tra i più influenti bassisti contemporanei, è noto per le sue collaborazioni con Chick Corea, Wayne Shorter, Herbie Hancock e Sting. Vincitore di due Grammy Awards e più volte nominato per il prestigioso riconoscimento, è celebre per il suo approccio innovativo al basso elettrico e acustico, che fonde tradizione jazzistica, groove moderno e sperimentazione armonica. Al suo fianco ci sarà Joey Calderazzo, uno dei pianisti più raffinati del panorama jazz statunitense, storico collaboratore di Michael Brecker e membro per oltre due decenni del quartetto di Branford Marsalis. Accanto a loro due italiani: Dado Moroni, artista dalla carriera internazionale che lo ha visto calcare i palcoscenici di tutto il mondo suonando con leggende come Ron Carter, Ray Brown e Clark Terry e Christian Meyer, batterista versatile noto tanto per la sua lunga militanza in Elio e le Storie Tese quanto per una carriera jazzistica ricca di collaborazioni di prestigio.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
 18° C
18° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
						
 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Mario Paternostro
					 
						Domenica 26 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!