
Una serata per ballare, divertirsi e godersi l’atmosfera estiva in compagnia a due passi dal mare. Questa sera, domenica 6 luglio 2025, dalle ore 19, alla Axpo Arena del Mare al Porto Antico di Genova Altraonda e Balena Festival presentano il concerto di okgiorgio, Pop X, Le Feste Antonacci e Umarell. I biglietti per la serata sono disponibili su Ticketone e Dice (https://www.ticketone.it/event/okgiorgio-arena-mare-area-porto-antico-20074026/, https://link.dice.fm/G6falt2XeSb?sharer_id=5f2d1f7db8c3be00017ed7db).
Il neonato festival Altraonda si unisce al già collaudato Balena Festival
Il neonato festival Altraonda si unisce al già collaudato Balena Festival per portare all’interno del programma di EstateSpettacolo una serata con alcuni tra i nomi più freschi del panorama attuale tra il pop e l’elettronica. Okgiorgio, all’anagrafe Giorgio Pesenti, è un musicista e produttore bergamasco classe 1996. Nei suoi set decostruisce, ricombina e riassembla suoni elettronici e voci eteree, in un ecosistema tra musica da ballare e allo stesso tempo emotiva.
Dopo il successo dell'okitalia e okeurope tour, che hanno toccato le principali città della Penisola e capitali europee, okgiorgio è protagonista dei principali festival italiani, tra cui Altraonda + Balena. Il live set vedrà okgiorgio in una nuova postazione insieme a due batteristi e visual d'impatto, pensati per rendere l'esperienza dal vivo sempre più unica e coinvolgente. Il suo concerto si trasforma in un rituale collettivo in cui musica, luci e persone si fondono in un'unica pulsazione.
Nato nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza, il progetto audiovisivo Pop X vive e cresce grazie alla partecipazione attiva di nuovi individui, tra cui Niccolò, Luca, Pietro, Laura e Andrea. Dal 2005 a oggi, Pop X ha raccolto fan ovunque, esibendosi in vari contesti, diventando uno dei punti di riferimento del fenomeno it-pop pur mantenendo sempre una forte vena elettronica (a tratti sperimentale).
Pop X ha recentemente annunciato l'uscita di un nuovo album, “Anal House”, prevista per il 5 maggio, data in cui inizia anche il tour europeo. In estate celebrerà il ventennale del progetto e i dieci anni di “Best Of” con il Finalmente Nudy Summer Tour in giro per l'Italia.
Musica e teatro tra mare e stelle: Estatespettacolo infiamma il Porto Antico - IL PROGRAMMA
Le Feste Antonacci è un duo composto dai produttori Leonardo Rizzi e Giacomo Lecchi D'Alessandro, stanziati a Parigi da lunghi anni. Provano emozioni comuni: il canto del flauto, le architetture corali, il ritmo del tamburo, la canzone italiana “che te tocca”; naturale la decisione di associarsi. Nascono brani, roba che emerge dal subconscio, sintesi d’interminabili semi-mistiche sessioni di groove e di canto libero.
Umarell è il progetto di Martin Giovannella, musicista e produttore di Bologna classe 2005. Dopo i primi due album “Cantiere” e “Bologna!”, ad aprile 2025 esce il terzo disco “Rock & Roll”, il manifesto di un’identità in continua mutazione. Non è un disco di rock & roll nel senso musicale, ma ne incarna l’attitudine: trasgressione, rottura degli schemi, ironia dissacrante. Un album che esagera questi concetti fino a farli diventare quasi comici, parodici. I brani contenuti nel disco spaziano tra club-banger spaziali, chitarre anni 2000, rap crudo e intermezzi strumentali.
I prossimi concerti: Diodato, Bunori Sas, Anna e tanti altri
Di Altraonda Festival fanno parte anche i concerti di Brunori Sas (venerdì 11 luglio), Diodato (sabato 12 luglio), Anna (domenica 13 luglio), Europe (lunedì 14 luglio), Lazza (mercoledì 16 luglio) e Guè, Izi e Lacrim in collaborazione con Genova Hip Hop Festival (sabato 19 luglio).
Altraonda Festival è realizzato con il supporto di Pulsee Luce e Gas, società per le utenze domestiche di Axpo Italia. I partner di Altraonda Festival sono Cupra, Pepsi, Ploom, Fos e Fever-Tree.
Info e biglietti: https://www.altraondafestival.it/
Di Balena Festival fanno parte i concerti di Afterhours (mercoledì 2 luglio), Psicologi (giovedì 3 luglio), Baustelle (venerdì 4 luglio), Tananai (venerdì 25 luglio), Fast Animals and Slow Kids (sabato 26 luglio) e i due format party TeenAge Dream Party (sabato 5 luglio) e Voglio Tornare Negli Anni 90 (domenica 27 luglio). Biglietti in vendita su TicketOne, Dice, Vivaticket e Ticket SMS.
Info e biglietti: https://www.balenafestival.it/.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano