Cultura e spettacolo

39 secondi di lettura
di Eva Perasso



Ritorna a Genova la mostra-racconto dei primi istanti dopo il crollo del Ponte Morandi, quel terribile 14 agosto 2018 alle 11.36. L'appuntamento è a palazzo Tursi, in sala Giunta Nuova, per il prossimo 15 novembre per la sua inaugurazione, poi la mostra va avanti fino al 22 novembre con ingresso gratuito nei giorni feriali, dalle 9 alle 17.

Il lavoro dei soccorritori, la solidarietà della popolazione

"Affrontare la sciagura, vivere la solidarietà" è il sottotitolo dell'esposizione: un ricordo anche duro di quei momenti, della sofferenza di chi è restato, ma anche del lavoro dei soccorritori, della disperazione degli abitanti rimasti senza nulla, senza scordare la solidarietà tra la popolazione. La mostra è organizzata dall'associazione Quelli del ponte Morandi e dall'associazione Nazionale Vigili del Fuoco con il patrocinio del Comune di Genova.

Tre foto della mostra sul crollo di Ponte Morandi

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 31 Ottobre 2024

Morandi, il 14 dicembre l'inaugurazione del Memoriale

Si attende la conferma ufficiale probabilmente il presidente Mattarella non ci sarà
Giovedì 07 Novembre 2024

Processo Morandi: fine perizia integrativa slitta al 31 gennaio

Chiesti per problemi personali ad uno dei periti. Oggi riunione tecnica fra consulenti degli imputati e periti che hanno chiesto più tempo per la relazione integrativa richiesta dai giudici per stabilire se è stato fatto il possibile per evitare il crollo