IMPERIA - Il rinnovato Teatro Cavour di Imperia è pronto a dare il via alla sua prima stagione teatrale per il 2024-2025, con la gestione affidata al Teatro Pubblico Ligure di Genova, scelto dopo un'attenta valutazione: la Commissione, infatti, ha analizzato le offerte presentate dai quattro partecipanti alla gara, valutando le ipotesi di cartellone e di attività di ciascun soggetto, attribuendo un punteggio analitico alle singole proposte. La stagione teatrale del Cavour inizierà a dicembre e si concluderà ad aprile, con una varietà di spettacoli di diversi generi.
Sergio Maifredi, nominato direttore artistico, è già noto a Imperia per aver firmato e ideato le tredici edizioni del Festival Grock e per aver portato in scena lo spettacolo di Tullio Solenghi alla banchina Aicardi. Maifredi ha inoltre diretto per sette anni il Teatro Vittoria di Roma e ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione del Teatro Carlo Felice di Genova.
Il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha commentato con entusiasmo: "Da quanto si capisce già dalla carta, ci aspetta un cartellone di grande livello che farà apprezzare spettacoli di diverso genere e tutti di assoluto richiamo".
IL COMMENTO
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia