GENOVA - George Lagarde, fotografo genovese con grandi collaborazioni all'attivo con le riviste più patinate del mondo, l'ha fatto di nuovo: ha portato la Superba sulla copertina di un magazine internazionale.
A fare innamorare i redattori della rivista Eclair, specializzata in arte, cinema, moda, bellezza, con sedi a Parigi e New York, è stata la meraviglia di Boccadasse, che Lagarde ha scelto come ambientazione per alcuni ritratti di una giovane modella non professionista alla sua prima esperienza davanti alla macchina fotografica.
"Si tratta di una ragazza genovese di appena 18 anni - ha raccontato Lagarde a Primocanale - che è una promettente make up artist, e così ha curato lei personalmente il suo maquillage". Le foto sono molto belle e anche la modella certamente lo è, ma la rivista ha considerato lo sfondo di Boccadasse così meravoglioso da premiare uno di questi scatti con la copertina: "Non è una cosa usuale - ha aggiunto il fotografo - normalmente Eclair sceglie delle celebrità per la sua cover, evidentemente li abbiamo stregati". Al punto che nell'articolo di accompagnamento alle foto c'è una parte testuale che i redattori hanno voluto proprio dedicare al piccolo e caratteristico borgo genovese che si tuffa nel Mar Ligure.
Lagarde, nella sua intervista, ha anche raccontato di altri progetti recentemente realizzati: una fotografia ispirata alla celeberrima ragazza afgana di Steve McCurry, nella quale il modello è il volto della celebre campagna del profumo Aqua di Giò di Giorgio Armani ("abbiamo scattato le foto nel parcheggio di un supermercato", ha raccontato); e poi una fotografia bellissima, la stessa che pubblichiamo noi per questo articolo, che ritrae l'elegantissima nonna Cesarina, una donna ultranovantenne, affezionata telespettatrice di Primocanale, che si è messa in gioco e ha posato con una grazia davvero non comune.
IL COMMENTO
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia