Cultura e spettacolo

Spettacolo a Viaggio in Liguria all’insegna della gastronomia
1 minuto e 16 secondi di lettura

GENOVA - Primocanale.it nei giorni scorsi aveva pubblicato il video della consegna da parte della troupe di Viaggio in Liguria di una fornitura speciale di basilico, pesto e focaccia genovese a un grandissimo dello sci azzurro, come Kristian Ghedina, direttamente nella sua casa di Cortina d’Ampezzo (Leggi qui).

La seconda puntata ieri sera in diretta nella tradizionale trasmissione del mercoledì sera in cui il campione avrebbe dovuto raccontare la sua sfida con il pesto che rappresentava un sogno personale se cucinato con il vero basilico dop genovese.

Ma Ghedina dimentica l’intervista via web e va a cena, addirittura, con Alberto Tomba.

All’ora concordata da Genova squilla il telefono direttamente dalla regia di Primocanale. Ghedina che fa: sceglie l’amico bolognese o il ringraziamento alla gastronomia ligure? La seconda. E Albertone passa in secondo piano a margine della telecamera, salutato dal discesista ampezzano in diretta.

 

Poteri delle bontà liguri, davanti agli occhi del vice presidente di Regione, Alessandro Piana, in collegamento (pronto per sancire un gemellaggio istituzionale nel nome del gusto), ma soprattutto per merito di una persona speciale, dal sorriso innato, come Kristian Ghedina.

Ne nascono così 10 minuti di televisione leggera e spensierata con i racconti di uno sportivo vero che esalta pubblicamente il pesto, anche se con gli spaghetti - che presto verranno sostituiti da gnocchi - si impegna a offrirne una buona dose all’amica, neo medaglia d’oro olimpica di curling, Stefania Constantini, e presentare i prodotti di Viaggio in Liguria al mondo. Compreso ai bolognesi come Alberto Tomba.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 09 Febbraio 2022

A Viaggio in Liguria in diretta il futuro della peste suina

Alle 22 intervento dello sciatore Ghedina
Mercoledì 02 Febbraio 2022

Su Primocanale Viaggio in Liguria tra Sori e Bogliasco

Alle 21 stasera su Primocanale
Martedì 01 Febbraio 2022

Green pass e controlli, viaggio nell'entroterra dove vige l'autoresponsabilità

Pochissimi controlli delle forze dell'ordine
Venerdì 04 Febbraio 2022

Genova, viaggi della speranza al Gaslini: ecco la casa che accoglie

La parrocchia di via Carrara è un approdo per le famiglie che arrivano da tutto il mondo