Cultura e spettacolo

Ron un artista che sa coniugare la forza delle parole alle melodie sapientemente costruite
1 minuto e 39 secondi di lettura

CAMOGLI -  Rosalino Cellamare in arte Ron: è senza ombra di dubbio  un'icona della musica italiana contemporanea

Nel panorama della musica italiana, pochi nomi brillano con la stessa intensità di Ron. Conosciuto per la sua voce calda e coinvolgente, Ron ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore degli appassionati di musica di ogni età.
Nato a Dorno, in provincia di Pavia, nel 1953  inizia  la sua carriera musicale negli anni '70, questo il periodo in cui ha cominciato a farsi notare, partecipando a importanti festival come Sanremo nel 1970 con la canzone "Vado al Massimo". Domenica sera nella splendida cornice del Teatro sociale di Camogli  il cantante ha saputo come sempre regalare alla sala esaurita in ordine di posti, un concerto emozionante e coinvolgente 

Il vero successo per Ron arriva negli anni '80, con brani indimenticabili come "Anima", "Una città per cantare" e "L'uomo delle stelle". La sua capacità di raccontare storie attraverso le parole e la musica ha conquistato il pubblico italiano, facendolo diventare una delle voci più amate e riconoscibili della scena musicale nazionale.

Il cantante lombardo non è solo un interprete di successo, è anche un artista versatile e poliedrico, lo si può intuire dalle tante  e preziose collaborazioni con altrettanti grandi nomi della musica italiana e internazionale, come Lucio Dalla, Pino Daniele, e Andrea Bocelli, solo per citarne alcuni.

Oltre alla sua carriera musicale, Ron ha dimostrato un grande impegno sociale e civile, partecipando a iniziative e progetti a favore della pace e della solidarietà. Il suo impegno gli ha valso numerosi riconoscimenti e premi, dimostrando che la sua influenza si estende ben oltre il mondo della musica. Oggi, Rosalino Cellamare continua a emozionare il pubblico con la sua musica e il suo talento, dimostrando che, nonostante il passare degli anni, il suo spirito artistico è più vivo che mai. La sua musica  e le sue canzoni  sanno sempre  arrivare  dritte al cuore. 

Per info sulle attività del Teatro di Camogli clicca qui