Cultura e spettacolo

Il presidente Toti: "È uno dei simboli non solo delle Cinque Terre, ma di tutta la Liguria nel periodo natalizio"
40 secondi di lettura

LA SPEZIA - Come ogni 8 dicembre che si rispetti, dal 1961, è stato acceso lo spettacolare e storico presepe di Manarola, nel cuore delle Cinque Terre. "Il presepe di Manarola è uno dei simboli non solo delle Cinque Terre, ma di tutta la Liguria nel periodo natalizio" ha commentato il presidente della Liguria Giovanni Toti, presente all'accensione insieme agli assessori regionali alla Protezione civile Giacomo Giampedrone e al Turismo Augusto Sartori.

"Quest'anno, per la prima volta, il complesso che conta oltre 200 figure illuminate sulla collina a picco sul mare - ha aggiunto Toti - si illumina senza il suo creatore, Mario Andreoli, scomparso un anno fa. Per questo, oggi più che mai, vogliamo ricordare questa figura, il suo talento, il suo straordinario e immaginifico lavoro, capace di trasformare un luogo magico come Manarola in qualcosa di unico al mondo".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 07 Dicembre 2023

Il presepe di Paggi e quello del mulino di Ra Pria in "Presa diretta"

https://www.youtube.com/embed/1-t72qpahwc?si=dG-J9vLas5Pf45cM CARASCO E BORZONASCA - Una nuova puntata di "Presa diretta" dal sapore natalizio: prima tappa al presepe di Paggi, a Carasco dove, all'interno di un antico frantoio, ogni statuina racconta la storia degli antichi mestieri grazie al pazie
Venerdì 08 Dicembre 2023

Natale, a palazzo Tursi inaugurato il presepe di Crevari

L'assessore Bordilli: "Genovesi e turisti ammirino un pezzo di storia"