Cultura e spettacolo

1 minuto e 44 secondi di lettura

RAPALLO - Un vero e proprio festival dedicato al Natale che durerà un mese intero: Rapallo ha programmato decine di eventi, dal 7 dicembre al 7 gennaio. Si chiama Rapallo Xmas festival e andrà in scena in diverse zone della città. I tre fili conduttori sono tre: laboratori per bambini ma anche per i ragazzi delle scuole medie (con il teatro), animazione, in piazza Venezia ad esempio con la casa di Babbo Natale, in piazza Da Vico e al Chiosco della musica, e spettacoli di diverso genere.

"Quest'anno abbiamo voluto fare qualcosa di diverso" hanno spiegato gli organizzatori, oltre al sindaco Carlo Bagnasco, il responsabile della comunicazione Marco Pogliani e il direttore artistico Matteo Monforte, oltre all'assessore al turismo Elisabetta Lai. "Ogni giorno ci sarà qualcosa, perchè vogliamo confermarci come città molto attrattiva per le famiglie e per i più piccoli, anche se quest'anno abbiamo pensato anche ai ragazzi delle medie, con un laboratorio di teatro a loro dedicato". 

Altra importante novità in vista della conclusione del 2023 è il Capodanno Rapax. Domenica 31 dicembre, dalle 22, il Chiosco della Musica sarà animato dalla musica del gruppo di Z1ppo & La Benza e dal set di Dj Raphael. Un evento imperdibile impreziosito dalla giovanissima conduttrice Gloria Cusin e dall’organizzazione della Turci Music and Events.

Saliranno sul palco nell’ultima serata dell’anno, alcuni degli artisti migliori che hanno animato le ultime tre edizioni di “Rapax”, il talent show dedicato agli emergenti del panorama locale.

“Sono particolarmente felice di presentare quest’oggi un programma di eventi natalizi ancora più interessante, innovativo e diffuso in tutta la Città - ha commentato il sindaco Carlo Bagnasco - tutto questo richiede una complessa macchina organizzativa senza la quale non sarebbe possibile realizzare un evento simile. Tengo particolarmente a ringraziare l’assessore al turismo Elisabetta Lai, il comunicatore Marco Pogliani, il direttore artistico della rassegna Matteo Monforte e il mondo dell’associazionismo locale, sempre presente e disponibile a collaborare con l’amministrazione comunale.”