Cultura e spettacolo

37 secondi di lettura

GENOVA - Primo storico accordo in Italia per gli atenei di Genova e Pavia, che avviano un progetto pilota di collaborazione tra i sistemi bibliotecari delle due università.

Grazie a questo accordo studenti, docenti e ricercatori potranno frequentare le biblioteche di entrambi gli Atenei, utilizzandone i servizi e il vastissimo patrimonio librario. È un unicum nel nostro paese in ambito universitario. Grazie a quest'iniziativa verrà potenziato il supporto alle attività di didattica, ricerca e studio.

Sarà l'ateneo di Pavia ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del progetto martedì 25, quando verrà siglato l'accordo. Saranno presenti Federico Delfino, Rettore Università di Genova; Francesco Svelto, Rettore Università di Pavia; Nicoletta Dacrema, Presidente Sistema Bibliotecario Università di Genova e Cesare Zizza, Delegato biblioteche e Archivi Università di Pavia.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 18 Gennaio 2022

Servizio civile: debutta anche l'Università di Genova, tra terza età e detenuti

In totale si cercano oltre 215 ragazzi nei 19 progetti attivi, per un impegno complessivo di 25 ore settimanali, tra formazione e progetti che vanno da 8 mesi a un anno di esperienza. Previsto anche un contributo di 440 euro mensili
Martedì 11 Gennaio 2022

Morte Sassoli, frasi choc del prof. Becchi: Unige prende le distanze

Il docente genovese si era espresso con un tweet mettendo in correlazione la scomparsa di Sassoli con la vaccinazione