Cultura e spettacolo

1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Un nuovo murale va ad arricchire il sottopasso pedonale di Borgo Incrociati. L'immagine di Genova con la sua Porta Soprana, Boccadasse, la Lanterna, il mare e il tramonto. Il murale è stato realizzato dall’artista Rozalia Diana Mantzoros.

Prosegue dunque le attività legate al progetto di rigenerazione urbana e promozione dell'urban art, nato dalla collaborazione tra il Municipio Bassa Val Bisagno e diversi artisti. Il titolo dell'opera è "Genova, Città, Vita"

L'acqua e il mare è rappresentato da una donna in attesa che da nascita all'albero della vita. La donna dei mari custodisce nella sua mano una pianta di basilico, come simbolo della natura che ci nutre. Il sole sorge all'alba sopra Boccadasse e tramonta sopra la Lanterna e rappresenta l'energia vitale.

"Genova dai mille colori, dai mille volti e profumi, ogni giorno sempre uguale e al contempo sempre diversa, come ognuno di noi... a mio giudizio l'artista ci presenta una città viva, in continuo movimento, luminosa e vitale nelle sue tinte calde, riflessiva e pensierosa nei suoi colori freddi...ognuno può interpretarla come desidera, a seconda del proprio stato d'animo" commenta l'assessore alla Cultura del Municipio Bassa Val Bisagno di Genova Barbara Lagomarsino.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 04 Agosto 2023

Genova, natura e libertà: due nuovi murales per il tunnel di Borgo Incrociati

L'artista Vercelli nella realizzazione del suo murale ha ringraziato anche i bambini che hanno contribuito a colorare i fiori della sua opera