Cultura e spettacolo

L'appuntamento è tradizione ogni martedì d'estate, dal 2006 con la milonga illegal che in realtà ha tutte le carte in regola
1 minuto e 14 secondi di lettura

GENOVA - Quasi come essere a Buenos Aires: ogni martedì d'estate davanti a Palazzo di Regione Liguria c'è uno spettacolo capace di incantare i passanti di tutte le età. Si tratta della milonga illegal, che in realtà è legal dato che ha tutti i permessi e le carte in regola per svolgersi nel sotto porticato di Piazza De Ferrari. Anche perché si tratta di un appuntamento consolidato da anni

"Dal 2006, sono tanti anni che si balla il tango argentino nel cuore della città. È bellissimo perché la gente e i turisti d'estate si fermano sempre incantati. E noi lo facciamo da giugno a settembre, tempo permettendo"

A raccontare la bella iniziativa è Sergio Chiaverini, dell'associazione Ti Tango Asd, che continua tutto l'inverno con lezioni, milonghe all'interno dei locali e persino un festival. Del resto, il tango piace a tutti e tutte: non serve avere un compagno di vita con cui condividere la passione, a volte ci si trova semplicemente tra un passo e l'altro. "Si può ballare in tutte le maniere, a tutte le età e fa anche bene, tra l'altro perché gli abbracci generano endorfine e quindi creano felicità. Tu puoi andare con le sue scarpette in qualsiasi città del mondo e ti trovi nella stessa situazione, cioè persone che ballano in una cornice unica". 

"E poi ci sono coppie che vogliono rimanere tali, ballando soltanto tra di loro, altre che invece non vedono l'ora di provare un partner diverso per ballare"

https://www.instagram.com/p/Cw3Uc9cIiyp/