Cultura e spettacolo

57 secondi di lettura

MONTEROSSO - Si sarebbe dovuto tenere questa sera a Monterosso alle 21:30 il concerto "Canzoni", con il direttore e solista alla tromba Marco Pierobon e l’orchestra dell’Opera Carlo Felice Genova, in terza replica dopo le serate del 25 giugno ad Alassio a e del 28 giugno a Begato. 

L'appuntamento al Molo Capoluogo è stato cancellato "per sopravvenute e gravi problematiche nella viabilità autostradale e ordinaria". Così in una nota il teatro ha comunicato perché si è trovato costretto ad annullare la serata a ingresso libero che rientra nell'ambito di Liguria Musica. La preoccupazione è legata alla situazione della autostrada A12, dove dall'incendio del pullman di turisti di domenica scorsa si registrano chilometri e chilometri di coda.

Nella giornata di ieri è stata riaperta alle 13:30 la prima corsia in direzione Genova all'interno della galleria Monte Giugo, al km 15 della A12 tra i caselli di Recco e Genova Nervi. Contemporaneamente è stato riaperto con la doppia corsia il tratto in direzione Levante. Ma il weekend si prospetta comunque 'bollente', vista la grande affluenza prevista di turisti in uno dei primi weekend di partenze e arrivi in Liguria dei vacanzieri. 

Galleria A12, riaperta una corsia verso Genova - LE ULTIME