Cultura e spettacolo

L'appuntamento dal 16 al 18 giugno
1 minuto e 1 secondo di lettura

Dopo la fortunata edizione zero di 'Transatlantica Festival' a Villa Serra, che l'anno scorso ha permesso al progetto Liguria Transatlantica - ideato da Jazz:Re:Found - di affacciarsi sul panorama nazionale come brand di valorizzazione e comunicazione territoriale, il 2023 vede il Festival trasformarsi in una serie di weekender diffusi sul territorio. Un vero e proprio calendario, tra l’estate e l’inizio dell’autunno, per portare valore aggiunto in tutto il tessuto socio-culturale di Genova, con un occhio di riguardo alle periferie.

Il primo appuntamento della serie è in programma a Villa Durazzo Bombrini il 16, 17 e 18 giugno 2023. Protagonisti saranno Moodymann, Seun Kuti & Egypt 80, Nicky Siano, Aba Shanti-I, Echt!, Dj Gruff, Gigi Masin, Claver Gold, Daykoda insieme a una ricca proposta di altri live e dj set: Mr.Phil, Roggy Luciano, Disco Amor, Luca Bernascone (venerdì 16 giugno), Militant Youths, Serengeti, Andrea Passenger, James Falco (sabato 17 giugno), Globular Waves, Komorebi, Ma Nu, Pierka, Flaco Scivola (domenica 18 giugno).

Domenica 18 giugno il primo Weekender di Transatlantica si concluderà con due personaggi apparentemente distanti, ma entrambi di livello indiscutibile: da un lato Moodymann, capace di intersecare suoni analogici e digitali in forme ibride assolutamente originali, dall’altro Gigi Masin stimato in tutto il mondo per le sue composizioni ambient.