Cultura e spettacolo

oltre un mese di concerti che accompagnano i genovesi per tutto il periodo precedente e successivo alla Pasqua. La partecipazione è gratuita.
57 secondi di lettura

Genova-  Prosegue ­­­­­­la rassegna Chiese in musica, che dal 2017 trasforma le più affascinanti chiese genovesi in auditorium dove la musica sacra e la musica classica si incontrano e si fondono in una incantevole melodia.

L’iniziativa, organizzata da Comune di Genova – assessorato alle Tradizioni cittadine e Curia, è iniziata lo scorso 24 marzo e si concluderà il 5 maggio: oltre un mese di concerti che accompagnano i genovesi per tutto il periodo precedente e successivo alla Pasqua. La partecipazione è gratuita.

 

Venerdì 21 aprile alle 20.30 nella Chiesa Santa Maria Della Cella a Sampierdarena, appuntamento con la musica di Brinella, Antonella Fontana & Ensemble, Quattro Canti, Saint John GospeL Choir, Spirituals and Folk, Voci sul Mare. Si replica sabato 22 aprile alle 20.30, nella Chiesa di San Francesco di Albaro con i cori Cerchio Armonico, Isorelle, Gruppo Vocale Jubilus, Monte Cauriol, Monti Liguri, Ghost Notes.

 

Gli ultimi due concerti di Chiese in musica si svolgeranno nella Basilica di Santa Maria Assunta a Sestri Ponente. Venerdì 28 aprile alle 20.30 saranno in scena Amici della Montagna, Cappella Musicale, Riccardo Guella (chitarrista), Soreghina, Ukraina, mentre venerdì 5 maggio alle 21 si esibiranno i cori S.John Gospel Choir e Ghost Notes in sostegno dell’Associazione Macibombo.