Cultura e spettacolo

In scena la violoncellista Miriam Prandi e il pianista Alexander Romanovsky
54 secondi di lettura

L'intensa stagione del Teatro Sociale di Camogli prosegue venerdì prossimo con un doppio appuntamento. Il primo alle 17 presso la Sala Polivalente di Recco dove il Sovrintendente Giuseppe Acquaviva e la Responsabile del Teatro Ragazzi Maria De Barbieri presenteranno al pubblico, con ingresso ovviamente gratuito, il cartellone primaverile.

Poi alle 21 il sipario del teatro si aprirà alla grande grande musica da camera con due musicisti di fama mondiale appartenenti al gotha del concertismo classico internazionale: la violoncellista Miriam Prandi e il pianista Alexander Romanovsky. Prandi è un vero prodigio della musica: diplomata al conservatorio di Mantova a 15 anni in pianoforte e a 16 in violoncello, in entrambi i casi con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale.

Dal canto suo Romanovosky, pianista ucraino naturalizzato italiano, a soli diciassette anni ha vinto il Concorso Busoni di Bolzano, tra i più importanti al mondo. Miriam e Alexander a Camogli eseguiranno “Pohádka” (Racconto) di L. Janáček, la Sonata in Do maggiore di B. Britten, l’Adagio e Allegro in La bemolle maggiore di R. Schumann e la Sonata in re minore di D. Šostakovič.