GENOVA - "Ho un guasto d'amore se vedo il Grifone, mi trema la pancia e mi vibra la voce". Un ritornello intonato ormai da tempo allo stadio ma anche tra i tanti genovesi che tifano Genoa: suona così l'inno d'amore dedicato al Genoa che ha fatto balzare il rapper genovese Bresh, 28 anni, grande tifoso rossoblu, nella Top 50 Italia di Spotify.
La canzone firmata Bresh e Shune è infatti arrivata al terzo posto della classifica Top 50 Italia di Spotify con quasi 600 mila stream: poche meno della seconda classificata, la revenge song di Shakira che sta scalando le vette di tutte le classifiche mondiali.
Per registrare una parte del video del brano, nel pomeriggio di ieri un corteo di tifosi rossoblù ha percorso le vie del centro storico armato di sciarpe, felpe e magliette della squadra. "L'ho improvvisata con la chitarra una sera con un mio amico, un anno dopo ho ritrovato il video e l'ho fatto uscire sui social: è piaciuta molto e quindi sono contento", aveva detto Bresh, pseudonimo di Andrea Brasi, ai microfoni di Primocanale.
(Video da Facebook, La Voce Rossoblu)
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi