Cultura e spettacolo

51 secondi di lettura

E' scomparso a 65 anni il giornalista e scrittore rapallese Roberto Perrone, una lunga carriera a Milano nei quotidiani tra "Avvenire", "Giornale" e, dal 1989, al "Corriere della Sera".

In via Solferino è stato inviato di punta per lo sport, seguendo molte edizioni dei Mondiali di calcio, dei Giochi Olimpici e dei tornei di tennis del Grande Slam, forte di una penna partecipe, colta e sempre temperata da un filo di ironia e umor ligure che gli anni a Milano non avevano intaccato. Chiuso il rapporto con il "Corriere", aveva cominciato a collaborare a diverse testate nazionali con racconti e reportage anche di gastronomia, una delle sue passioni.

Alla carriera giornalistica aveva affiancato l'attività di narratore, con opere come "Zamora", "La lunga", "Averti trovato ora" e "La ballata dell'amore salato", quest'ultimo romanzo incentrato sulla domenica del derby genovese del 25 novembre 1990, molto caro ai tifosi del Genoa quale Perrone, con passione e stile, orgogliosamente era. Quindi una serie di gialli, con protagonista l'investigatore Annibale Canessa.

Alla famiglia le condoglianze della redazione sportiva di Primocanale.