Cultura e spettacolo

Il 29 e 30 dicembre appuntamento al Porto Antico con tanti cantanti e tiktoker, il 31 i festeggiamenti per l'arrivo dell'anno nuovo saranno in Piazza De Ferrari
2 minuti e 6 secondi di lettura

GENOVA - Mancano pochi giorni all'attesissmo Tricapodanno genovese: per tre giorni nel capoluogo ligure si potranno visitare palazzi e mostre e assistere agli attesissimi concerti, con artisti per tutte le età. "Ci aspetta un Tricapodanno col botto - dichiara Federica Cavalleri, consigliere delegato ai Grandi Eventi del comune di Genova -. Partiamo dal Porto Antico il 29 e il 30 con alcune giornate dedicate a famiglie e teenagers. Aprirà Cristina D'Avena e poi si alterneranno youtubers e tiktokers. Il 31 ci sarà il capodanno targato Mediaset in piazza De Ferrari condotto da Federica Panicucci con artisti nazionali e internazionali".

Si parte giovedì 29 dicembre alle 20.30 con Warm Up, a seguire Gli Autogol + I MasaCristina D’avena & Gem Boy Show, e per finire Dj Set di Giovanni Carrara. Venerdì 30 dicembre alle 20.30 Warm Up e poi Mashville, Nayt, Shiva, Emis Killa, per concludere con il Dj Set di Giovanni Carrara. Entrambe le serate, organizzate dal Comune di Genova in collaborazione con Porto antico, saranno condotte da Alberto Pernazza e DJ Giovanni CarraraSabato 31 dicembre la festa si sposta in piazza De Ferrari, dove andrà in scena il grande party di Mediaset, in diretta dalle 21 su Canale 5. A condurre la serata, con un cast di superstar, sarà Federica Panicucci. Si alterneranno sul palco Annalisa, Anna Tatangelo, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors. E poi Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Riccardo Fogli, Riki e Roby Facchinetti.

(fotografia di Michela Cannone)

Il Tricapodanno non sarà solo un'occasione di festa e divertimento ma anche un'importante vetrina per Genova: "Ricordo che ancora pochi anni fa i giovani e non solo andavano a festeggiare il capodanno nelle altre città, come Torino e Bologna - racconta il presidente del Porto Antico Mauro Ferrando -. Da un po' di tempo, in particolare negli ultimi due anni, Genova sta proponendo cose molto interessanti: questo convincerà non solo i genovesi a passare il capodanno qui ma anche tanti turisti a venire nella nostra città".

Per la notte di Capodanno, il servizio AMT sulle direttrici principali sarà prorogato fino alle 4. I bus per Valpolcevera-Ponente-Valbisagno-Levante partiranno da via Ceccardi salvo diverse disposizioni della polizia locale, in tal caso i bus partiranno da via Cadorna (lato mare per ponente e Valpolcevera e lato monte per levante e Valbisagno). Saranno anche organizzate corse speciali da piazza Verdi per le principali linee collinari, in particolare 603 – 604 – 640 – 656 – 680. La metropolitana resterà aperta per tutta la notte, con chiusura della stazione De Ferrari dalle 18 all’1.30.

https://www.instagram.com/p/Cmhi_ryoc2V/

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 19 Dicembre 2022

Capodanno a Genova: ecco tutti gli artisti che si esibiranno in piazza De Ferrari

Sul palco Annalisa, Anna Tatangelo, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors. E poi Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Riccardo Fogli, Riki, Roby Facchinetti