GENOVA - Il teatro Carlo Felice va in Oman: dal 22 al 24 settembre una trasferta di grande prestigio per l'orchestra e le maestranze del teatro genovese che avranno l'onore e il piacere di aprire la stagione della Royal Opera House di Muscat con una produzione che metterà insieme la musica travolgente e sentimentale di "Traviata" con le coreografie della Compañía Antonio Gades che quest'estate è stata tra le protagoniste del Festival di Nervi. Il tenore Placido Domingo canterà per la prima e sarà invece sul podio per le due rappresentazioni successive. La presentazione dell'iniziativa è avvenuta nel foyer del teatro alla presenza dal direttore artistico Pierangelo Conte, dell'assessore comunale al lavoro Mario Mascia che ha portato i saluti del sindaco Marco Bucci e due membri del Consiglio d'indirizzo, Luca Pirondini e Mario Menini.
"Questo invito è molto importante per noi, una produzione della Royal Opera House di Muscat che riapre al pubblico dopo la pandemia, invitando l'orchestra, il coro, i tecnici e il personale amministrativo", spiega il sovrintendente del Teatro Carlo Felice Claudio Orazi.
"Rappresenteremo l'Italia nel mondo in uno dei luoghi della cultura che più si è affermato negli ultimi anni come tra i primi teatri al mondo ed è solo il preludio per future collaborazioni"
Riprendono le collaborazioni internazionali e internazionalità fa il paio con la territorialità per l'Opera Carlo Felice che dopo il successo estivo dei concerti sul territorio è pronto a ripartire per una stagione ricchissima di appuntamenti in cartellone, sul palcoscenico e in giro per la Liguria. "Siamo stati tutta l'estate protagonisti al Festival di Nervi, ma anche nelle palestre e nelle chiese cittadine per portare la cultura a chi non sempre può apprezzarla: è quello che vogliamo continuare a fare stando vicini alla gente, in città e nel resto della regione".
IL COMMENTO
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi