Cronaca

Avventura con lieto fine: prima buca in autostrada, poi si fa scortare all'ospedale per la terza dose
1 minuto e 10 secondi di lettura

RAPALLO - Curiosa avventura per un uomo, un insegnante di Chiavari, che venerdì pomeriggio aveva appuntamento all'ospedale di Rapallo per ricevere la terza dose di vaccino anti-covid 19. L'uomo, partito da Chiavari per tempo per arrivare al suo appuntamento vaccinale poco dopo le 18, ha avuto una disavventura in auto: si trovava in autostrada tra Chiavari e Rapallo - sì, proprio la tratta sempre oggetto di cantieri e scambi di carreggiate - quando ha forato una gomma e si è dovuto fermare accostando l'auto, peraltro in galleria, nel tunnel dell'Anchetta. 

Questa volta però a far notizia non sono certo i chilometri di code sulla A12, bensì la fine della sua avventura e la determinazione dell'uomo nell'arrivare a destinazione: il docente infatti ha prontamente chiamato il soccorso Aci ed è dunque arrivato il carro attrezzi dopo qualche minuto. Caricata l'auto, è stato scortato fino all'uscita del casello di Rapallo.

Di qui la richiesta dell'incidentato che, voglioso di arrivare comunque all'inoculazione del vaccino, ha chiesto all'autista del carro attrezzi di accompagnarlo fino all'ospedale per tentare di recuperare l'appuntamento, per il quale era ormai abbondantemente in ritardo.

E il lieto fine di questa storia di quasi Natale c'è eccome: l'autista lo ha accompagnato, l'insegnante di Chiavari è entrato in ospedale, ha spiegato la situazione ai medici e ai sanitari del centro vaccinale e con oltre un'ora di ritardo ha ricevuto la terza dose anti-covid. Per poi tornare a casa, questa volta a piedi.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 04 Dicembre 2021

Covid, 490 nuovi positivi: 24 sulle 25 persone in terapia intensiva non sono vaccinate

In isolamento domiciliare ci sono in totale 4.812 persone, 114 in più rispetto a ieri, mentre sono 4.004 le persone in sorveglianza attiva