Cronaca

Giuliana Piras: "Aperto pensato alle mamme e alle nonne che non vogliono entrare nei locali degli uomini"
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA -Un bar di donne aperto per invogliare ad entrare nei bar anche le donne che non amano mettere piede da sole nei locali di solito frequentate quasi solo dagli uomini.

Il bar che non ti aspetti, ovviamente aperto anche ai maschietti, è incastonato in via Fusinato, strada pedonale nel cuore di Pra'.

Lì si può trovare un buon caffè, brioches, la tradizionale focaccia di Voltri, ma anche modi assai gentili e garbati, la grande disponibilità all'ascolto e pure al chiacchiericcio curioso che solo le donne sanno offrire.

L'idea del bar in rosa ovviamente non poteva che essere di donne, come spiega da dietro il bancone Giuliana Piras (nella foto con la maglietta bianca), una delle titolari: "Il nostro locale è rivolta a quelle donne non abituate ad andare da sole nei bar, le nostre clienti sono le mamme e tutte le altre donne che non amano entrare nei bar tradizionali, di solito gestiti e frequentati soprattutto da uomini".

Un'idea subito risultata vincente: "La mattina qui abbiamo il pienone, mamme che hanno portato il figlio a scuola o all'asilo, nonne a spasso con il nipote, pensionate, single...".

Una trovata che piace anche alle clienti, come svela una delle donne davanti al bancone in attesa di un cappuccino, "queste bariste sono tutte molto gentili e ogni tanto mi regalano anche delle ricette...".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 08 Giugno 2022

Genova, nuova vita per il bar affacciato su Punta Vagno

Fra i cantieri di corso Italia e Waterfront, il locale del titolare di Fokaccia accende una luce fra il degrado della zona