Cronaca

1 minuto e 33 secondi di lettura

LAIGUEGLIA - I carabinieri della Stazione di Laigueglia, durante il controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato tre giovani, tra i 18 e 19 anni, residenti in Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. I loro movimenti sono stati monitorati fino all’arrivo nel loro “rifugio”, un camper parcheggiato in una zona interna del comune. La perquisizione operata d’iniziativa da parte dei carabinieri ha consentito di trovare, occultati in varie parti del mezzo, 150 grammi di marijuana, già suddivisa in diverse dosi, e tre coltelli, successivamente sequestrati.

Gli arresti sono stati convalidati dalla locale autorità giudiziaria e per loro è scattato l’obbligo di dimora, reso esecutivo sempre dai carabinieri di Laigueglia. Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dell’autorità giudiziaria.

I carabinieri di Laigueglia inoltre hanno scoperto una coppia, un uomo e una donna di circa 30 anni residenti in provincia di Savona, responsabili di un furto avvenuto verso la fine del mese di maggio ai danni di un esercizio pubblico, all’interno del quale avevano trafugato 300 euro e due cellulari. Nel prosieguo dell’attività, all’interno delle abitazioni dei due indagati, sono stati altresì trovati 20 grammi di marijuana, che è stata sequestrata. Oltre alla denuncia per il furto commesso, le persone sono state segnalate alla locale Prefettura per il consumo di droga.

Il presidio del territorio continuerà nei prossimi giorni, anche con pattuglie a piedi nel centro cittadino, posti di controllo nei punti sensibili, coadiuvati sinergicamente dal personale del 15° nucleo elicotteri carabinieri, che sorvoleranno dall’alto tutta la giurisdizione alassina, nonché con il nucleo cinofili di Villanova d’Albenga sarà presente nei vicoli, nei carrugi, sul molo, lungo la passeggiata, nei pressi della stazione ferroviaria di Alassio. Tutti comandi dipendenti della compagnia carabinieri di Alassio nel proprio ambito territoriale garantiranno il presidio del territorio.