SAVONA-Gli uomini della squadra mobile della questura di Savona hanno eseguito ieri un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo residente a Genova, accusato di rapina aggravata in concorso ai danni di una anziana di 83 anni.
La rapina è avvenuta il giorno di Pasquetta quando l'anziana donna, di ritorno dal supermercato, era stata aggredita nell'androne del proprio condominio da un uomo che le ha strappato una collanina d'oro dal collo, spingendola con forza e facendola cadere per terra, procurandole lesioni alla testa e a una mano. Le indagini hanno portato ad appurare la dinamica della rapina e ad accertare che l'aggressore aveva successivamente incontrato una complice a cui ha consegnato il bottino. Gli accertamenti hanno consentito di risalire all'identità dei due e di recuperare la refurtiva che nel frattempo era stata rivenduta a un locale compro oro.
La collanina è stata restituita dai poliziotti all'anziana donna. L'uomo è stato rintracciato in un' abitazione a Genova dove sono stati trovati indumenti identici a quelli indossati il giorno della rapina. Al termine delle formalità di rito è stato trasferito al carcere di Marassi.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi