Cronaca

1 minuto e 34 secondi di lettura

LIGURIA - Dopo i disagi di questa mattina a causa di cantieri ed incidenti, in particolare sulla A12 Genova - Livorno, nuove code si sono formate nel primo pomeriggio soprattutto in A26.

Un nuovo incidente si è verificato verso le ore 16 sulla A7 Genova - Serravalle, in direzione di Genova: coinvolto un motociclista che si sarebbe capottato autonomamente. Sul tratto Busalla - Genova Bolzaneto si sono formati 6 km di code verso il capoluogo ligure. Il traffico procede su un'unica corsia

 

Aggiornamento ore 18.30:

E' grave il motociclista coinvolto nell'incidente in A7 di oggi pomeriggio: l'uomo, di 60 anni, è stato soccorso dalla Croce Verde di Busalla che dopo averlo stabilizzato lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale genovese Villa Scassi in codice rosso.

6 i km di coda registrati tra Busalla e Genova Bolzaneto sulla A7

 

Aggiornamento ore 16.30:

In A26 coda di 3 km tra Ovada e Masone per lavori

In A7 coda di 4 km tra  tra Busalla e Bivio A7/A12 Genova-Livorno per veicolo in avaria

 

nel tratto tra Ovada e Masone in direzione di Genova registrati 8 km di macchine ferme.

In 12 ci sono 4 km di code tra Recco e Rapallo in direzione Rosignano a causa dei cantieri

Questa mattina lunghe code in A12 a causa di un nuovo incidente nello scambio di carreggiata tra Chiavari e Rapallo, un tamponamento tra due vetture in direzione Genova. È il secondo caso in pochi giorni dopo quello di mercoledì 11 maggio: le code questa mattina hanno raggiunto i 3 km tra Recco e Chiavari in direzione Rosignano e i 5 km tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova.

Problemi anche in A7, dove a causa dei cantieri c'è 1 km di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione Milano.

Due le criticità in A26, ancora a causa dei lavori: in direzione Voltri ci sono 2 km di coda tra Ovada e Masone; in direzione Gravellona Toce i km di coda sono invece 3, localizzati tra il bivio con l'A10 e Masone.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 12 Maggio 2022

Caos autostrade, lunghe code tra i cantieri sulle direttrici liguri

I punti critici rimangono la A26 e la A12, dove due cantieri creano problemi